Home > News

Racconto itinerante con Enrico Brizzi - martedì 30 aprile 2013

Enrico Brizzi prende due giorni di pausa dal suo viaggio a piedi “Giro delle Tre Venezie", intrapreso con gli amici Psicoatleti, per partecipare alla proclamazione dei vincitori del Premio ITAS. Quale migliore occasione per ascoltare dalla sua viva voce, scendendo insieme in città dal Rifugio Maranza, i racconti del viaggio in corso? Leonardo Bizzaro, giornalista e appassionato di montagna, ci aiuterà a fare la sua conoscenza.

Vuoi essere dei nostri? Ti aspettiamo martedì 30 aprile 2013
Possibilità di navetta gratuita per il Rifugio Mranza, messa a disposizione dall'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi : a Trento dall’area Zuffo (ore 8.20) e dal Palazzo della Regione, Piazza Dante (ore 8.30).
Partenza dal Rifugio Maranza: ore 9,30.
Prenotazione e iscrizione gratuita: premioitas@gruppoitas.it.

Il percorso (scarica la mappa): lo vedete tracciato in rosa nella mappa. Si parte seguendo il sentiero SAT 412 che arriva fino al Rifugio Bindesi. Da qui, per stradine, si scende a Grotta, si costeggiano, in piano, le pendici della montagna fino a Povo, per poi scendere in città. Scesi, transiteremo per l’ampio viale lungo il torrente Fersina e poco prima di arrivare al trafficato Corso 3 novembre, devieremo per una parallela via secondaria fino a destinazione, Palazzo Roccabruna, dove si concluderà la nostra chiacchierata con Enrico Brizzi.

Dislivello: 800 metri
Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 minuti per scendere dal rifugio Maranza fino a Grotta e 1 ora e 30 minuti per compiere il resto del tragitto.

Il racconto itinerante con Enrico Brizzi è organizzato nell'ambito del Trento Film Festival.

> Indietro