Home > Scrittura > Progetto insegnanti

Progetto insegnanti

Progettare è bello. Realizzare i progetti è entusiasmante. Così è stato per questo nostro Progetto insegnanti.

Ne abbiamo incontrati di docenti, di scuole e realtà diverse.  Scuole medie, licei,  istituti professionali, tecnici, di grandi realtà urbane e di piccoli o piccolissimi centri: da Genova a Novara, da Milano a Pordenone, da Verona a Trento, da Ossana ad Arco, per decine di scuole.

Al di là di tutto, e prima di tutto, sono state occasioni per incontrare tanti docenti motivati, preparati, attenti ai propri studenti.

In tutto sono state moltissime ore di formazione, durante le quali si sono affrontate le ragioni della narrazione e le tecniche che si possono usare per invogliare e guidare ragazze e ragazzi a scrivere. Formazione, con molta e appassionata partecipazione e discussione. Perché saper scrivere è alla base della crescita dei nostri ragazzi e permette loro di diventare adulti capaci e consapevoli.

E, grazie agli insegnanti, i ragazzi hanno risposto: hanno scritto, hanno mandato i loro racconti e alcuni di loro sono stati premiati e i loro racconti pubblicati (scaricate l’e-book da questo sito!).

Per tutti gli insegnanti: contattate quanto prima la segreteria (premioitas@gruppoitas.it), per godere di questa bella opportunità di formazione, del tutto gratuita, anche per il prossimo autunno.

Maggio 2015

Per saperne di più clicca qui.