Home > Eventi > News

Le nuove proposte formative firmate Montagnav[v]entura

Anche quest’anno il Premio ITAS Montagnav[v]entura propone ai docenti e agli studenti dagli 11 ai 26 anni diverse proposte formative.

Si tratta di azioni offerte gratuitamente e senza fini commerciali, perché legati alla natura mutualistica di ITAS Assicurazioni.

È in modo sommesso che ci permettiamo anche di dire che la formazione offerta negli anni scorsi ha riscosso grande successo e apprezzamento da parte dei docenti coinvolti.

Per il prossimo anno scolastico abbiamo pensato di ampliare e modificare l’offerta, che ora conta di ben cinque possibili soluzioni, di cui una del tutto nuova rispetto allo scorso anno:

1. La scrittura narrativa
2. La scrittura in versi
3. Scrivere recensioni
4. Lettura della narrativa contemporanea
5. Come insegnare discipline letterarie senza libro di testo (e vivere felici) - nuovo

Formatore sarà il prof. Lorenzo Carpanè, docente di lettere nei licei, di Letteratura e di Composizione italiana all’Università di Verona.

I corsi sono offerti alle scuole (sia singole che associate) e vengono tenuti presso le vostre sedi in giorni e orari da concordare.

Per ciascuna di queste trovate uno specifico progetto. Contattateci quanto prima all’indirizzo mail premioitas@gruppoitas.it per poter programmare insieme gli interventi.

Scarica il programma formativo

> Indietro