Home > Eventi > News

Montagnavventura 2017: tutti i vincitori

Grande successo di partecipazione per il Premio Montagnavventura. Con i 765 racconti pervenuti,  questo premio è probabilmente diventato, il concorso di narrativa per ragazzi di maggiore successo in Italia, testimoniando così il desiderio sempre più forte tra i giovani di esprimere, attraverso la scrittura, quelle emozioni che solo ambienti naturale come al montagna possono far nascere.

Nella sezione ragazzi 11-15 anni, ad aggiudicarsi il premio Montagnavventura sono: Maria Zecchini con Un ricordo importante; Maddalena Zambon con Forse non è mai troppo tardi; Matilde Apolloni con memorie di una marmotta. Il premio montagnavventura sezione FANTASY è stato assegnato, invece, a Manuela Ortis per il suo Una fiala su cento. A loro si aggiunge Davide Di Maio vincitore della sezione R@CCONTO con Cloni a metà. Infine, il premio speciale Salewa 2017 è stato assegnato a Martino Piva per il racconto Non si può non lottare.

Ogni vincitore del Premio ITAS Montagnavventura è stato premiato con 1.000 euro in fondo pensione aperto PensPlan Plurifonds.

A questo link i racconti premiati con le motivazioni di Enrico Brizzi, presidente di giuria.

A questo link tutte le foto della giornata



> Indietro