Home > Eventi > News

Straordinario successo a Pordenonelegge 2017

Nelle mattinata di giovedì 14 settembre si è svolta la consueta attività di formazione per i ragazzi delle scuole superiori: nella Loggia del Municipio, Lorenzo Carpanè ha guidato quasi 200 tra ragazze e ragazzi alla scoperta di se stessi e degli altri attraverso la scrittura: “raccontare con il cuore di altri: l’esattezza dei sentimenti plurali”. Arianna, Leonardo, Andrea, Veronica, Amor e Greta: questi i nomi dei sei giovani autori premiati per i loro racconti.

Alle 19 nello Spazio Incontri il Premio ITAS ha offerto agli appassionati di letteratura e di montagna un inedito incontro con Paolo Cognetti, vincitore del Premio ITAS del Libro di Montagna 2017, sezione narrativa, e recente vincitore del Premio Strega, e Enrico Brizzi, scrittore e presidente di giuria del Premio ITAS. L’appuntamento, moderato da Lorenzo Carpanè, coordinatore del Premio ITAS, ha visto la partecipazione di circa 400 persone.

Un’edizione da record, quella del 2017 che ha visto centinaia di persone che tramite la diretta Facebook non hanno perso l’occasione per entrare nel vivo dell’appuntamento e scoprire i valori che la montagna incarna oggi anche grazie alla lettura e alla scrittura.

           

> Indietro