Home > Eventi > News

Riparte il progetto culturale del Premio ITAS

Agosto 2018 - Conclusosi la scorsa primavera con la vittoria di Casati, Allan e del duo francese Gauthier-Fléchais, il Premio ITAS rinnova i propri appuntamenti d’autunno. L’offerta culturale prevede nelle prossime settimane quattro importanti eventi.

Sarà Pordenonelegge, la “Festa del libro con gli autori”, a ospitare il laboratorio Raccontare con il cuore di altri: l’esattezza dei sentimenti plurali che il Premio ITAS Montagnavventura ogni anno dedica ai ragazzi delle scuole superiori. L’appuntamento è previsto giovedì 20 settembre alle 9 nella Loggia del Municipio a Pordenone. 
Pordenonelegge.it

Due sono gli eventi di Parole Appese in programma nella storica edizione autunnale del Trento Film Festival a Bolzano. Le letture di Francesca Sorrentino e gli interventi di Lorenzo Carpanè guideranno il pubblico lunedì 24 settembre dalle 16 alle 17 e mercoledì 26 settembre dalle 16 alle 17.

Domenica 30 settembre il Premio ITAS sarà al Rifugio Parco Antola con un laboratorio di scrittura per i ragazzi delle scuole medie del territorio e non. Realizzata con la collaborazione del Parco Antola e degli Istituti Comprensivi delle Valli Scrivia, Trebbia e Borbera, l’iniziativa ricade nella “Giornata Nazionale dei Sentieri” e nella “Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia”.
Rifugio Parco Antola.com

Montagna e scrittura: questi i temi dell’incontro previsto per il 15 ottobre al Circolo dei lettori di Torino. Insieme al coordinatore Lorenzo Carpanè, al presidente di giuria Enrico Brizzi sarà presente il fresco vincitore del Premio ITAS Roberto Casati con il suo La lezione del freddo.
Circololettori.it

> Indietro